Legends Cars by Motodromo.it

INFO E PRENOTAZIONI: +39 348 3173230

Legends Cars – La pista di Castelletto di Branduzzo (Pavia)

pista-castelletto-di-branduzzzo

Castelletto è universalmente riconosciuta come una delle piste medio-lente più tecniche d’Italia adatta per guidare in pista le Legends Cars.
La sua configurazione è stata particolarmente studiata ed è il risultato di anni di prove e di piccole modifiche sino ad arrivare ad un mix molto simpatico di curve – saliscendi – rettilineo, che permettono una incredibile voglia di migliorarsi giro dopo giro.
Contrariamente a molti altri circuiti reputati come “monotoni”, Castelletto riesce ad eccitare l’attenzione di un ampia categoria di piloti.Quindi no solo piloti di Legends Cars ma anche rallysti, ai stradisti, ai drifters e a moltissime altre categorie su due e quattro ruote.
In anni di sapiente lavoro, alcuni del team mondiali (rally / drift / supermoto / ecc…) fanno di Castelletto una delle loro tappe preferite per la messa a punto delle loro macchine o moto e l’allenamento dei loro piloti.

Lo sviluppo della pista, in senso anti-orario, consta di 1900 metri di eccellente asfalto studiato anche per le prove sul bagnato, con una larghezza media di 10 mt., cordoli ben posizionati, 16 curve con raggi tutti diversi (9sx+7dx) ed un rettilineo di 350 metri leggermente parabolico ed in discesa.

Gli spazi di fuga studiati ad hoc per le moto e dunque ottimi per le auto, i jersey separatori di corsie lungo tutto il tracciato, e la velocità media sul giro non troppo elevata, ne fanno uno dei circuiti più sicuri e moderni per chiunque voglia noleggiare una legend cars.

Distributore esclusivo per l'Italia di Legends Cars ©
Tutti i diritti riservati su foto e testi - MOTODROMO di Castelletto di Branduzzo S.R.L - C.F e P.IVA 01051680187
Privacy - Cookies